Cose di montagna e di vita sezionale

Giovedì 11 giugno ha avuto luogo la serata sul Soccorso Alpino e Speleologico presso l’Auditorium della Casa della Gioventù a Erba. Organizzata dalla nostra Sezione con la collaborazione della Stazione del Triangolo Lariano del Corpo Nazionale di Soccorso Alpino e Speleologico ha visto la partecipazione di tantissimi Soci e appassionati di montagna.

Presenti alla serata una rappresentanza dei Volontari del Soccorso Alpino e il Capo Stazione del Triagolo Lariano Sig. Alberto Redaelli. Relatore della serata il Sig. Marco Bonanomi volontario del C.N.S.A.S e tecnico presso la Centrale Operativa 118 di Villaguardia. La proiezione del film: “Storie di Soccorso Alpino” ha suscitato, tra gli spettatori, interesse ed emozione.

Il successivo dibattito con il pubblico presente ha ulteriormente fatto apprezzare il tema della sicurezza in montagna. Al termine della serata il Capo Stazione del C.N.S.A.S ha consegnato al Presidente della nostra Sezione Sig. Daniele Figini il volume : “50 anni di Soccorso Alpino” e il gagliardetto del Soccorso Alpino. Inoltre, a disposizione del pubblico, i volumetti: Sicuri in Motagna , contenenti preziose informazioni su come vivere la montagna con serenità e sicurezza.